Gerardo Losito

Nato a Roma esercita la professione di dottore commercialista e revisore legale dal 2007. Dopo la laurea in economia aziendale presso la LUISS Guido Carli di Roma consegue Master in Business Administration (MBA) presso LUISS Business School.

Specializzato in crisi d’impresa ha maturato una significativa esperienza in materia di ristrutturazioni aziendali.

E’ iscritto nell’elenco dei curatori fallimentari tenuto presso il Tribunale di Roma e ha incarichi di curatore fallimentare e Commissario Giudiziale di procedure di concordato preventivo.

È componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Curatori Fallimentari e della Commissione Procedure Concorsuali dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma – Sezione Concordato Preventivo.

Ha assistito in qualità di advisor finanziario numerose aziende nella predisposizione di piani di risanamento ex art. 67 L.F., accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis L.F. e procedure di concordato preventivo ex art. 160 L.F..

E’ stato incaricato da diverse società quale professionista indipendente nell’ambito di relazioni attestate di procedure di risanamento, accordi di ristrutturazione e concordati preventivi in continuità aziendale.

Ricopre incarichi di amministratore, revisore e sindaco in diverse società, Fondazioni ed Enti.

E' Presidente del Collegio Sindacale della Società di Mutuo Soccorso CASAGIT (Cassa Autonoma di Assistenza Sanitaria integrativa dei Giornalisti Italiani).

Assiste in qualità di advisor società di capitali in operazioni di finanza straordinaria e fornisce consulenza in processi finalizzati all'implementazione di sistemi di controllo di gestione ed analisi dei dati contabili.

E' ispettore della COMTEC (Commissione Tecnica di Controllo) della F.I.P. Federazione Italiana Pallacanestro.

Nato a Vasto (CH) esercita la professione di dottore commercialista e revisore legale dal maggio 2015 presso le sedi di Roma e Milano. Si è specializzato nella gestione della crisi d’impresa ed ha maturato una significativa in materia di ristrutturazioni aziendali.

Svolge prevalentemente attività di consulenza aziendale in materia di ristrutturazioni e piani di risanamento stragiudiziali e/o inerenti procedure concorsuali. La propria attività si sostanzia, peraltro, nell’affiancamento al team legale nella costruzione e gestione di procedure stragiudiziali e/o giudiziali di ristrutturazione e dei rapporti con il ceto creditorio.

Svolge, peraltro, attività di assistenza alle imprese ed Enti non commerciali nella gestione della contabilità aziendale, nella predisposizione dei dichiarativi fiscali obbligatori oltre che in attività di controllo di gestione.

Collabora dal 2012 con lo Studio Paradiso con sede in San Salvo (CH) nello svolgimento di attività di finanza agevolata. Assiste le imprese del territorio abruzzese nella predisposizione e trasmissione di domande di agevolazioni rivolte alla Regione Abruzzo oltre che ad enti nazionali “INVITALIA”.

Antonio Paradiso

Gianluca Caetani

Nato a Roma nel 1979 esercita la professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale presso le sedi di Roma e Milano.

Si è specializzato nella gestione della crisi d’impresa ed ha maturato una significativa in materia di ristrutturazioni aziendali.

Svolge prevalentemente attività di consulenza aziendale in materia di ristrutturazioni e piani di risanamento stragiudiziali e/o inerenti procedure concorsuali.

Collabora con Società ed Enti per l'assistenza e l'implementazione di di sistemi di amministrazione e controllo di gestione.

Assiste società di capitali nella pianificazione fiscale e fornisce assistenza nell'elaborazione dei dichiarativi obbligatori.

Esperto di valutazioni aziendali ha svolto perizie nell'ambito di processi di acquisizione, conferimento e cessioni di d'azienda anche su nomina del Tribunale di Roma.

Incaricato come professionista indipendente per attestazioni nell'ambito di piani di risanamento ex art. 67 L.F. e di procedure di concordato preventivo ex art. 160 L.F..

©2020 di STUDIO LOSITO.